I miei progetti

Project

I miei progetti

Associazione MAC - Musica Arte Cucina

Un gruppo di docenti e musicisti che hanno condiviso i loro interessi e le loro passioni. 
Perseguiamo uno scopo comune: diffondere la cultura attingendo dal nostro patrimonio musicale, artistico, letterario, linguistico, educativo e culinario. 
Primo tra i nostri interessi è trasmettere il dialogo culturale, attraverso rappresentazioni, concerti, lezioni, laboratori, incontri che supportino e costituiscano la nostra attività come punto di riferimento e incontro tra i nostri soci. Eventi creati per la condivisione, il confronto, la conoscenza e che si prefiggono, inoltre, di raccogliere fondi a scopo benefico e di ricerca. 
La conoscenza appartiene ad ognuno di noi, rappresenta un bene comune, e pensiamo non debba essere appannaggio di alcuni, obbedendo a criteri economici o di censo. Crediamo che la cultura non possa essere venduta al pari di un prodotto commerciale, ma che debba essere donata gratuitamente e sostenuta da chi può e chi eticamente senta il bisogno di collaborare alla trasmissione del patrimonio intellettuale e alla crescita della comunità tutta.

Link


Bach in Jazz

Formatosi nel 2005, coordinato dal Maestro Andrea Sartini. Dalla idea originaria di proporre l'opera del musicista tedesco in veste jazzistica, il gruppo ha via via allargato la sua attenzione verso linguaggi musicali di vario genere, quali la canzone italiana popolare e leggera, la musica da film ed i classici temi natalizi, fino ad arrivare alle più famose arie d'opera. Il gruppo ha già suonato a Roma, Latina, Pomezia, Ascoli Piceno, Sassari; dal 2008 collabora con l' Hortus M. Singers, gruppo vocale ungherese, con il quale si è già esibito a Vàc e Budapest. Il suo primo cd "Bach in jazz" è stato trasmesso su Radio Classica.

Link


Canzone italiana in Jazz

Questo gruppo nasce dall'idea di rielaborare secondo un linguaggio jazzistico le più belle canzoni italiane dagli anni 30 agli anni 70..




Andrea Sartini Trio

Il gruppo jazz si compone di Pianoforte, Basso e Batteria. Diversi sono i programmi già largamente sperimentati, a partire dai più noti standard jazz a rielaborazioni di famosi brani dei Beatles, del Cinema, del mondo Disney e della Canzone napoletana.